Piccolo Festival dell’animazione

Prenderà il via il 14 dicembre l’ottava edizione del Piccolo Festival dell’animazione, l’iniziativa ideata dall’associazione culturale Vivacomix con la direzione artistica di Paola Bristot, che celebra il migliore disegno animato d’autore internazionale.

Legato a stretto giro ad Animateka, festival main partner sloveno, il Piccolo Festival dell’animazione si articola nel mese di dicembre in ben 11 tappe presso 7 poli culturali di eccellenza del territorio regionale: dallo Studio Tommaseo di Trieste, dove verrà inaugurata l’edizione 2015, al Cinema Miela, da Cinemazero di Pordenone fino al Cinema Visionario di Udine, dove il festival invece chiuderà il 30 dicembre..

Ogni tappa del Festival dell’animazione costituisce un vero e proprio evento a sé stante: ogni appuntamento vedrà infatti la presenza di un autore per commentare le visioni e dialogare col pubblico. Tra gli artisti attesi ci sono il bulgaro canadese Theodore Ushev, tra i massimi interpreti dell’animazione contemporanea, che inaugura con le sue opere il festival a Trieste il 14 dicembre, e l’italiano Michele Bernardi, oggi regista di videoclip per Tre Allegri Ragazzi Morti, Le luci della centrale elettrica, Colapesce. Per il programma completo, che include proiezioni serali con anteprime, matinée per studenti e insegnanti e anche incontri pomeridiani potete visitare il sito dedicato.

Commenti Facebook
By | 2015-12-10T00:30:42+00:00 10/12/2015|Categories: Magazine|Tags: , , , , , |Commenti disabilitati su Piccolo Festival dell’animazione

About the Author:

Chiara Zanchetta
In testa un uragano di idee, in tasca due lauree in Comunicazione. Nella vita? Chi lo sa