On Air

Current track
Title
Artist


Playoff serie C: la finale sarà Cosenza-Siena

Written by on 11 giugno 2018

Domenica 10 giugno si sono giocate le semifinali di ritorno dei playoff di serie C, nelle quali hanno vinto il Cosenza contro il Sudtirol per 2-0 e il Siena, solo ai rigori, contro il Catania per 5-5 ma ha deciso la vittoria dei bianconeri all’andata.

La vittoria dei calabresi dimostra il cuore e il carattere di una squadra che è riuscita a ribaltare il punteggio dell’andata a Bolzano (1-0) grazie all’esperienza di Baclet che sblocca la gara al 70′ (settimo gol stagionale, il quarto in questi playoff) e l’autorete di Frascatore in pieno recupero al 94′; match che ha portato quasi 20.000 spettatori allo stadio, il San Vito Marulla, vestito a festa e che ora vede la B ad un passo.

Nell’altra sfida, servono i rigori per portare in finale il Siena, a discapito di un buon Catania, in una partita dalle mille emozioni: toscani in gol con Santini al 31′ del primo tempo, il pareggio etneo di Curiale al 44′ e nella ripresa la rete della rimonta siciliana ad opera di Lodi al 67′ su rigore. Per passare il match, il Catania deve fare ancora un gol e ci va molto vicino nei supplementari: al 118′ lo specialista Lodi, direttamente su punizione, colpisce la traversa. Poi, nella lotteria dei rigori, sono fatali gli errori di Blondett e Mazzarani che premiano i toscani che adesso sono i favoriti per la finale grazie al loro secondo posto in regular season.

Risultati semifinali playoff:
Catania-Siena=5-5 d.c.r (and 0-1)
Cosenza-Südtirol=2-0 (and. 0-1)

La finale Cosenza-Siena si giocherà sabato 16 giugno alle ore 20:45 sul neutro di Pescara. In caso di parità al 90′ si proseguirà con i tempi supplementari e gli eventuali rigori.

Commenti Facebook