Playoff serie C: la finale sarà Cosenza-Siena

Domenica 10 giugno si sono giocate le semifinali di ritorno dei playoff di serie C, nelle quali hanno vinto il Cosenza contro il Sudtirol per 2-0 e il Siena, solo ai rigori, contro il Catania per 5-5 ma ha deciso la vittoria dei bianconeri all’andata.

La vittoria dei calabresi dimostra il cuore e il carattere di una squadra che è riuscita a ribaltare il punteggio dell’andata a Bolzano (1-0) grazie all’esperienza di Baclet che sblocca la gara al 70′ (settimo gol stagionale, il quarto in questi playoff) e l’autorete di Frascatore in pieno recupero al 94′; match che ha portato quasi 20.000 spettatori allo stadio, il San Vito Marulla, vestito a festa e che ora vede la B ad un passo.

Nell’altra sfida, servono i rigori per portare in finale il Siena, a discapito di un buon Catania, in una partita dalle mille emozioni: toscani in gol con Santini al 31′ del primo tempo, il pareggio etneo di Curiale al 44′ e nella ripresa la rete della rimonta siciliana ad opera di Lodi al 67′ su rigore. Per passare il match, il Catania deve fare ancora un gol e ci va molto vicino nei supplementari: al 118′ lo specialista Lodi, direttamente su punizione, colpisce la traversa. Poi, nella lotteria dei rigori, sono fatali gli errori di Blondett e Mazzarani che premiano i toscani che adesso sono i favoriti per la finale grazie al loro secondo posto in regular season.

Risultati semifinali playoff:
Catania-Siena=5-5 d.c.r (and 0-1)
Cosenza-Südtirol=2-0 (and. 0-1)

La finale Cosenza-Siena si giocherà sabato 16 giugno alle ore 20:45 sul neutro di Pescara. In caso di parità al 90′ si proseguirà con i tempi supplementari e gli eventuali rigori.

Commenti Facebook
By | 2018-06-11T19:48:18+00:00 11/06/2018|Categories: Magazine, Sport|Tags: , , , , , , , , |Commenti disabilitati su Playoff serie C: la finale sarà Cosenza-Siena

About the Author:

Max Salerno
Sono laureato alla triennale di Studi Umanistici presso l' Università di Trieste. Sono un appassionato di sport e di musica; di quest'ultima apprezzo soprattutto il genere House, EDM ed elettro.