Playoff serie C: risultati ribaltati con verdetti davvero clamorosi

Mercoledì 23 maggio si sono svolte le sfide di ritorno del terzo turno della fase nazionale dei playoff di serie C; alcuni risultati sono davvero incredibili, con squadre blasonate che sono già fuori.

Il risultato più clamoroso lo fa la Feralpisalò che va a vincere per 1-3 in casa della più quotata Alessandria, la squadra forse più attrezzata per vincere questi playoff; doppio vantaggio ospite con Raffaello e il bomber Guerra, ad inizio ripresa riapre la sfida per i “Grigi” la rete di Sestu ma è Ferretti a mettere la parola fine al match; per i lombardi il sogno continua. La Sambenedettese ribalta il ko dell’andata, vincendo in casa per 3-1 contro il Piacenza: marchigiani che chiudono il primo tempo già sul 3-0 con doppietta di Miracoli (il primo gol su rigore) e rete del tris con Rapisarda; inutile la rete piacentina ad opera di Franchi. La Viterbese dopo l’andata, vince anche il ritorno, sbancando Pisa per 2-3: vantaggio toscano con Ingrosso, pareggio di Baldassin e la rimonta ospite si completa con le reti di Rinaldi e Cenciarelli; serve solo per le statistiche il gol pisano di Mannini su rigore. Con qualche brivido passa anche la Reggiana che fa 1-1 contro la Juve Stabia: vantaggio stabiese ad opera di Simeri e risposta dei padroni di casa con Bastrini. Infine vittoria anche al ritorno per il Cosenza che si impone a Trapani per 0-2: ancora decisiva la coppia stellare Okereke e Tutino.

Dal quarto turno, entrano in gioco le squadre che hanno terminato al terzo posto nella stagione regolare dei rispettivi gironi e questi sono gli accoppiamenti con gare di andata (30 maggio) e ritorno (3 giugno):

Cosenza-Sambenedettese

Feralpisalò-Catania

Reggiana-Robur Siena

Viterbese-Sudtirol Alto Adige

 

 

Commenti Facebook
By | 2018-05-27T11:38:15+00:00 27/05/2018|Categories: Focus on (Magazine), Sport|Tags: , , , , , , , |Commenti disabilitati su Playoff serie C: risultati ribaltati con verdetti davvero clamorosi

About the Author:

Max Salerno
Sono laureato alla triennale di Studi Umanistici presso l' Università di Trieste. Sono un appassionato di sport e di musica; di quest'ultima apprezzo soprattutto il genere House, EDM ed elettro.