PM10 di Davide Maria Palusa: fotografie sull’inquinamento dell’aria

Alle 18.30 di questa sera, venerdì 14 luglio, presso la Stazione Rogers verrà presentata da WWF UniTs la mostra fotografica “PM10” di Davide Maria Palusa. Il tema principale dell’esposizione è l‘inquinamento dell’aria: lo suggerisce già il titolo, PM10 identifica quel materiale presente nell’atmosfera, formato prevalentemente da sostanze inquinanti. Le immagini saranno prese soprattutto dal territorio triestino, in modo da sensibilizzare ulteriormente i cittadini e l’opinione pubblica in generale sugli effetti di una cattiva industrializzazione e sull’impatto che genera su tutti gli abitanti di una città.

Presenti all’evento Massimo Premuda (presidente di Casa dell’Arte Trieste e curatore di DoubleRoom arti visive), Alessandro Giadrossi (presidente del WWF Trieste onlus), Pierluigi Barbieri (docente del Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche, Università degli Studi di Trieste), Margherita Torre (presidente WWF YOUng e attivista del WWF UniTs) e Davide Maria Palusa, fotografo e autore della mostra.

L’autore, Davide Maria Palusa, classe ’89 nato a Trieste, si è diplomato in fotografia presso l’APAB (Scuola Internazionale di Fotografia) di Firenze. La sua mostra sarà visitabile esclusivamente nella giornata di oggi, dall’inaugurazione alle 18.30, fino alle 21.00, con l’accompagnamento della performance sonora di Simone Ellero e successivamente di un DJ set e un aperitivo. L’ingresso è libero.

Commenti Facebook
By | 2017-07-14T10:58:31+00:00 14/07/2017|Categories: Arte, Focus on (Magazine), Giovani e società, Magazine|Tags: , , , |Commenti disabilitati su PM10 di Davide Maria Palusa: fotografie sull’inquinamento dell’aria

About the Author: