La webradio
di UniTS

Current track

Title

Artist

Current show

Current show

Background

ESPRESSO MUSICALE – 12/04/2019 – Impermeabili

12 April 2019

Beppe Salmetti e Simone Tangolo sono due attori diplomati in recitazione all’Accademia dei Filodrammatici e al Piccolo Teatro di Milano. Nel 2015 hanno dato vita al loro progetto musicale, gli Impermeabili. Il loro nome deriva da un lontano brano di Paolo Conte dell’84, «ma come piove bene sugli impermeabili e non sull’anima». Il teatro non appartiene però al loro passato perché il duo sta per uscire con il primo album Non Ci Siamo Per Nessuno, in cui gli otto brani inediti risultano collegati tra di loro da un unico filo retto dai due cantastorie. Hanno cominciato a lavorarci nell’estate del 2018 e sebbene non abbia ancora attualmente una finestra di lancio ben definita, il disco di debutto non tarderà ad arrivare sulla scena musicale italiana.

Ad anticiparlo l’album è il singolo La Canzone Esistenzialista, uscito l’8 aprile e prodotto da RAMO e Artist First. È un brano acustico dal tocco cantautorale, accompagnato da un video originale che completa il messaggio espresso nel brano. Il video ha come protagonista Giulietta, un cane broghese che trascorre la sua giornata in giro per la città di Milano. Come spiegato dai due cantanti, il migliore amico dell’uomo conduce una vita che purtroppo molti uomini nella stessa metropoli non possono mermettersi.

“Si gode la giornata tipo di un umano all’interno dalla sua routine urbana. La colazione al bar, le passeggiate in centro Milano, la cura estetica, il drink nel club. Rispecchia un regime di vita alto che l’uomo concede ai propri amici a quattro zampe in contrapposizione alla realtà che molti altri vivono. Dopo una giornata Giulietta incontra due senzatetto con i quali decide di passare la notte. Così la conclusione ci regala un dubbio: sarà il cane di due persone che vivono la strada come casa loro? Oppure avrà deciso di rimanere a fargli compagnia come se il ruolo tra cane e padrone fosse stato invertito?”

Commenti Facebook

Espresso musicale

Un emergente al giorno

More info