La webradio
di UniTS

Current track

Title

Artist

Current show

Current show

Background

ESPRESSO MUSICALE – 2019/04/04 – DAGMA SOGNA

Dagma Sogna 4 April 2019

I Dagma Sogna sono una band pop-rock di Savona, formatisi nel 2015. Il nome della band è composto dall’acronimo delle iniziali dei suoi componenti (Dagma) e dal verbo “Sogna” che rimanda alla dimensione onirica nella quale la loro musica vuole proiettarsi. I Dagma Sogna si ispirano al rock progressivo dei Genesis, con influenze dal rock classico dei Queen e dei Deep Purple. Non mancano però i richiami ai generi del cantautorato italiano, del metal e del punk.

Negli ultimi mesi la band è stata molto attiva sul fronte live e alle prese con composizione e registrazione del nuovo lavoro, Grattacieli di Carta. L’album, rilasciato il 28 febbraio dalla Areasonica Records, si trova già alla sesta posizione della “Top 200 Pop” e alla decima della “Top 200 All Genres” di iTunes. Cometa, primo singolo estratto da Grattacieli di Carta, racchiude tutti i punti chiave della nuova svolta artistica della band: grande coralità, melodie dalle tinte più fosche e aggressive e vocalità dal timbro nettamente più graffiante.

”Il 2019 ci regala dei nuovi Dagma Sogna, […] solidi e coesi, perché si sogna meglio con i piedi ben piantati per terra e, ovviamente, la testa tra le nuvole.” (Alberto Calandriello – Liguria e Dintorni)

Commenti Facebook

Espresso musicale

Un emergente al giorno

More info