Poker di successi per lo sportello "APRE"

Si tratta del quarto anno consecutivo in cui lo Sportello APRE FVG Trieste di Area Science Park riceve il riconoscimento come miglior helpdesk territoriale, a livello nazionale. Il riconoscimento viene assegnato ogni anno dal comitato tecnico scientifico dell’Associazione per la Promozione della Ricerca Europea, un’organizzazione no profit che promuove la partecipazione italiana ai programmi di ricerca e sviluppo finanziati dall’Unione Europea, sulla base della valutazione delle attività svolte.

Anche quest’anno lo sportello APRE del capoluogo giuliano si è distinto per la qualità, il monitoraggio dei servizi erogati, la capacità di interazione con il territorio e per la partecipazione alle attività nazionali dell’associazione. Durante lo scorso anno lo sportello ha infatti realizzato 437 consulenze per ricercatori, aziende e soggetti privati, arrivando ad un totale di oltre 650 ore di assistenza. Lo scopo del servizio è aiutare gli utenti a partecipare con successo ai bandi del VII Programma Quadro di Ricerca e Sviluppo dell’UE.

Accanto ai servizi di consulenza personalizzata, lo Sportello APRE FVG Trieste si è distinto anche per l’organizzazione e promozione di seminari, workshop e percorsi formativi.Sempre durante lo scorso anno infatti lo Sportello ha organizzato 18 incontri tematici, ha collaborato all’ideazione e alla realizzazione di diverse attività formative mirate, e ha sviluppato gruppi di lavoro tematici nell’ambito di progetti di formazione regionali, quali il “progettoMare FVG“.

Commenti Facebook
By | 2012-06-04T12:37:54+00:00 04/06/2012|Categories: Università|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Chiara Zanchetta
In testa un uragano di idee, in tasca due lauree in Comunicazione. Nella vita? Chi lo sa