Premio “Rosa di Cristallo 2017” a Max Ferraro dell’Alma Trieste

Oggi è il grande giorno: il 6 gennaio infatti è in programma il big match per l’Alma Trieste al PalaVerde con la De’ Longhi Treviso di Pillastrini. I biancorossi continuano con la preparazione in vista dell’incontro che aprirà il girone Est di ritorno di Serie A2 con inizio previsto alle 18:00. La terna arbitrale sarà composta da Nicola Beneduce di Caserta, Enrico Boscolo di Chioggia (Ve) e Marco Catani di Pescara.

Max Ferraro, giocatore dell'Alma Trieste è il vincitore del premio "Rosa di Cristallo 2017" al Politeama Rossetti di Trieste. Nella foto anche il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza

Max Ferraro, cestista dell’Alma Trieste, è il vincitore del premio “Rosa di Cristallo 2017”

Oltre alla partita, l’Alma è protagonista anche in fatto di premi; infatti durante la cerimonia “Buon Anno Trieste”, al Politeama Rossetti, è stato assegnato il riconoscimento “Rosa di Cristallo 2017” a Max Ferraro simbolo dell’Alma Trieste oltre ad essere triestino doc, giovanissimo e con un grande futuro davanti. Di seguito, ecco una sintesi della motivazione del riconoscimento dato a Max: “Recentemente si è meritato applausi e complimenti grazie alla prestazione fornita nella trasferta contro Recanati, nella quale in quattro minuti giocati ha messo a segno 8 punti, rendendosi protagonista di un “1 su 2” dal campo e di un “6 su 6” ai tiri liberi, contribuendo alla clamorosa rimonta che ha portato la Pallacanestro Trieste a vincere quella partita. È migliorato molto tecnicamente grazie al lavoro dell’allenatore Alessandro Nocera e, ovviamente, alle cure del coach Eugenio Dalmasson. Siamo felici di consegnargli questo premio, con la speranza che possa essere di buon auspicio per la sua carriera, che gli auguriamo ricca di soddisfazioni e successi.”

Commenti Facebook

About the Author:

Max Salerno
Sono laureato alla triennale di Studi Umanistici presso l' Università di Trieste. Sono un appassionato di sport e di musica; di quest'ultima apprezzo soprattutto il genere House, EDM ed elettro.