Presentata la nuova stagione della Contrada, si parte il 20 ottobre

Oltre ad Ariella Reggio e gli attori della Contrada, quest’anno a Trieste anche Raul Bova, Chiara Francini, Milena Vukotić,  Emilio Soffrizzi, Paolo Calabresi, Veronica Pivetti e tanti altri

Ariella Reggio e Francesco Magali

Ariella Reggio e Francesco Magali

È stata presentata al Teatro Orazio Bobbio la 35esima stagione teatrale de La Contrada. Quest’anno il teatro si dichiara veramente orgoglioso per le riccche esperienze teatrali, nonché per i numerosi eventi collaterali in collaborazione con altre strutture della regione e della città. Oltre agli spettacoli, la stagione sarà incrementata da momenti di approfondimento, letture, incontri e progetti in collaborazione con gli Enti locali rivolti alle fasce più deboli della popolazione. In più, sono in cantiere una serie di progetti di musicacinemateatro che coinvolgono il Teatro dei Fabbri, realtà che ora appartiene alla Contrada e su cui si vuole investire di più.

Il sipario si alzerà il 20 ottobre, con Le Basabanchi, una produzione della Contrada in cui saranno presenti la paladina triestina Ariella Reggio e l’ironico regista Alessandro Fullin.

Lucia Poli, Milena Vukotić e Marilù Prati

Lucia Poli, Milena Vukotić e Marilù Prati

Si susseguiranno sul palcoscenico oltre 30 titoli in cartellone – di cui tre di produzione della Contrada -, comprese le matinée per le scuole medie e superiori, per un’occupazione del teatro di più di 200 giornate, che vedranno la presenza di grandi interpreti come Emilio SoffrizziChiara Francini Raul BovaMilena VukoticPaolo CalabresiVeronica Pivetti e tanti altri.

Raul Bova

Raul Bova

Per gli spettacoli fuori abbonamento si riconferma il circuito Family Show – 3 appuntamenti di musical per bambini della compagnia bolognese Fantateatro a partire dal 17 dicembre – e andranno in scena altri 10 spettacoli, che partiranno il 17 novembre, tra cui spiccano i nomi di Gino Paoli, Lilo GregSabina Guzzanti. Ritorna anche il ciclo per gli studenti di medie e superiori Fuoriclasse con 4 spettacoli dalla connotazione sociale. Ricomincia il percorso danza che inizierà a dicembre con il Galà di Capodanno con le Russian stars.

È stato ricordato pure il terzo anno della Notte Blu del 1° ottobre, in collaborazione con gli altri teatri della città e con la Barcolana, durante la quale ci saranno spettacoli diversi in 5 teatri. Al Bobbio, alle 19, verrà rappresentato 900 di Alessandro Baricco.

Commenti Facebook
By | 2017-09-03T10:45:53+00:00 03/09/2017|Categories: Focus on (Magazine), Teatro|Tags: , , , , , , , , , |Commenti disabilitati su Presentata la nuova stagione della Contrada, si parte il 20 ottobre

About the Author: