On Air

Current track
Title
Artist

Current show

Current show


Presentazione e casting 2018/2019 per il CUT di Trieste

Written by on 25 settembre 2018

Che tu sia uno studente universitario, anche del primo anno, o un ricercatore o un dottorando che ha voglia di fare teatro o lavorare come attore, il CUT di Trieste, da quasi dieci anni, organizza corsi di primo e secondo livello di teatro, anche in lingua inglese!
Verrà presentato lunedì 1 ottobre alle ore 19.00 presso l’aula 1B del primo piano dell’edificio H3, dell’Università degli Studi di Trieste, il nuovo anno di attività del CUT, il Centro Universitario Teatrale di Trieste.

Il corso annuale di primo livello ha come fine quello di fornire una panoramica più vasta e completa possibile del lavoro di attore suddividendo il programma in quattro grandi aree, là dove i suoi principi basilari sono universalmente o quasi condivisi.
Le lezioni saranno tenute dal dall’attore e regista Sergio Pancaldi, ogni lunedì e giovedì dalle ore 19.00 alle ore 22.00, presso l’aula 1B del primo piano dell’edificio H3.

Il corso annuale di secondo livello, invece, avrà come obiettivo quello della scelta di un testo classico teatrale e metterlo in scena sul palco nel maggio del 2019. Il tutto studiando e lavorando sui movimenti e sulla voce, per arrivare a concepire la recitazione con naturalezza e il susseguirsi delle parole come se si stesse respirando.
Il corso è tenuto dall’attrice e regista Valentina Fiammetta Milan e si terrà ogni lunedì e giovedì dalle ore 19.00 alle ore 21.00, presso Salone ARDISS, Salita di Monte Valerio, 3.

Il corso teatrale in lingua inglese sarà incentrato sulla poesia, sulle movenze del corpo, sulla voce e sulla fantasia! Avrà una durata di quindici ore nei mesi di ottobre e dicembre e sarà tenuto dall’attrice e regista Valentina Fiammetta Milan ogni mercoledì dalle ore 19.00 alle 21.00 presso l’aula 1B del primo piano dell’edificio H3.

Per chi ama la danza, il canto e la recitazione, il CUT di Trieste apre il casting per musical per entrare nella TMC – Trieste Musical Company: la prima Compagnia di Musical di Trieste.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito: cutrieste.com

Con scadenza il 15 novembre, per la seconda edizione, viene pubblicato il bando teatro/danza, per la partecipazione al corso intensivo di Teatro-Danza propedeutico alla formazione di un’esperienza professionale. Il costo del corso è di 400,00 €.  Per il regolamento e le modalità di ammissione vi rimandiamo al bando.

Non perdere l’occasione di imparare una delle arti performative grazie all’Università di Trieste!

Commenti Facebook