Prestazione da fischi al Dacia Arena, il Sassuolo esce vincente

UDINE – partita che si conclude con la sconfitta in casa dell’Udinese contro il Sassuolo per due reti a uno; decidono la partita un’autorete di Adnin e il gol del giovane Sensi. Inutile il bel gol dai venti metri di Fofana.

 

Stefano Sensi; giocatore del Sassuolo autore del gol

Stefano Sensi; giocatore del Sassuolo autore del gol

Scontro che schianta al suolo per l’ennesima volta l’Udinese; quarta sconfitta consecutiva, questa volta, contro gli emiliani del Sassuolo. Una partita difficile soprattutto perché la squadra affrontata aveva fame di un risultato positivo che mancava anche loro da tempo, trovandosi in una posizione scomoda in classifica.

Bianconeri che dovranno sollevare del tutto le maniche ma anche i calzettoni per non perdere ancor di più la fiducia in sè stessi che sembra smarrita; pare che manchi, quindi, l’autostima e la voglia di far gol anche se alla fine del primo tempo, non appena subito il primo gol con una sfortunata autorete di Adnin su uno sviluppo da calcio d’angolo, la squadra ha reagito subito trovando un bel gol di Fofana.

 

Mister Iachini in conferenza stampa dopo la partita

Mister Iachini in conferenza stampa dopo la partita

Secondo tempo, invece, in cui la squadra scomposta perde la rabbia e il desiderio di continuare a segnare; l’entusiasmo si è trasformato in timore e la serie di errori in centrocampo hanno creato il varco sulla fascia destra per Politano che serve in area per l’imbucata di Sensi; settantacinquesimo minuto del secondo tempo due reti a uno per il Sassuolo. Gli udinesi non ci stanno e non mancano due azioni importanti ma che si concludono fuori dallo specchio della porta.
Vince così la squadra emiliana, con il mister Iachini soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori, non può esserlo invece Oddo, sentitosi tradito dai suoi che negli allenamenti gli avevano dato segnali tutt’altro simili alla prestazione fatta durante la partita.

Leggera preoccupazione e paura in più per quanto riguarda la classifica; mentre un mese fa si poteva sperare in una salita ardua per l’Europa League, oggi si vede l’Udinese a 33 punti con nove di distacco dalla terzultima. Nonostante questo, Oddo ha fiducia nei suoi giocatori e crede che tutto si possa trasformare in proprio favore per ritornare a fare dei punti necessari per la classifica.

DSC_0260

Commenti Facebook
By | 2018-03-19T11:04:26+00:00 19/03/2018|Categories: Focus on (Magazine), Sport|Tags: , , , , , , |Commenti disabilitati su Prestazione da fischi al Dacia Arena, il Sassuolo esce vincente

About the Author:

Origini romane ma adottato nel nord Italia; nella terra di confine triestine non si pone limiti e ogni due domeniche lo trovate nella Dacia Arena a seguire l'Udinese Calcio mentre nel corso della settimana nel Teatro stabile del Friuli Venezia Giulia. Studente di Studi umanistici all'Università di Trieste collabora con Radio in corso e fa parte del CUT (centro universitario teatrale).