Puntata 14 giugno- Speciale Pitti Uomo

Si inaugura oggi (fino al 17 giugno) la nuova edizione di Pitti Uomo a Firenze che quest’anno ha come tema dominante il “viaggio”, alla scoperta di idee e tendenze d’avanguardia dell’universo maschile ma anche con quello femminile con PItti W.  All’interno una serie ricchissima di iniziative ed anteprime dove spiccano “Vestirsi Da Uomo”, un focus per indagare i criteri del nuovo classico contemporaneo; Pitti Guest Nation, che per l’occasione ospita il Brasile con Guest Nation Brazil… Tudo è, la rassegna di arte e moda con una sezione dedicata ai talenti emergenti; e torna “Who is on Next?Pitti Uomo”, che nella collaborazione Pitti Immagine Uomo, Altaroma e L’Uomo Vogue è sempre alla ricerca di nuovi talenti.

Curiosità: sempre all’interno della manifestazione un corner souvenir firmato Patricia Urquiola dove si potranno acquistare pezzi cult come la t-shirt “Moving On Together for Japan” firmata da United Arrows,  la shopping bag il cui ricavato verrà devoluto alla Japanese Red Cross Society, e una linea speciale di sneakers e di borse maschili disegnate secondo il tema del viaggio sempre dalla Urquiola e realizzate dalle aziende di Pitti Uomo.

Ulteriori chicche oggi, a partire dalle 17.30, a Stile in Corso

Viviana Attard

Commenti Facebook
By | 2011-06-14T16:58:47+00:00 14/06/2011|Categories: Modesign|0 Comments

About the Author:

Enrico Matzeu
Direttore artistico di Taglia Corti. Scrive di moda, costume, design e tv per molte testate on-line e commenta la televisione ogni sabato su Rai Tre a TvTalk.