Puntata 18 maggio 2010 – Artefatto 2010: l'arte e i giovani

Artefatto è un progetto per la promozione e lo sviluppo della giovane arte, che si conclude nel mese di settembre con la realizzazione di una mostra d’arte collettiva negli spazi espositivi della città di Trieste. La mostra è accompagnata da un catalogo a colori, distribuito gratuitamente a tutti gli artisti selezionati per l’esposizione. La manifestazione, giunta nel 2010 alla sesta edizione, è organizzata dall’Assessorato all’Educazione, Università e Ricerca e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Trieste ed è rivolta ai giovani artisti, di qualunque nazionalità, d’età compresa tra 17 e 35 anni. Il progetto Artefatto, non è solo una mostra d’arte, è un percorso che vuole dare l’opportunità ai giovani artisti di collaborare attivamente con gli organizzatori nell’ideazione e nella realizzazione del progetto stesso. Con questo fine ogni anno, parallelamente all’evento espositivo, vengono organizzate occasioni di incontro e confronto, attività collaterali, stage e laboratori. Questo metodo di lavoro consente agli artisti di aderire alle varie proposte in maniera assolutamente libera e personale: ognuno può scegliere di esporre semplicemente le proprie opere o di approfondire in vari modi la propria partecipazione.

A StileInCorso conosceremo assieme tutti i dettagli del concorso e i termini per parteciparvici. Ospiti in studio le referenti di Artefatto 2010. Non mancate!

Commenti Facebook
By | 2010-05-18T09:35:03+00:00 18/05/2010|Categories: Magazine|0 Comments

About the Author:

Enrico Matzeu
Direttore artistico di Taglia Corti. Scrive di moda, costume, design e tv per molte testate on-line e commenta la televisione ogni sabato su Rai Tre a TvTalk.