Quali saranno le novità musicali del 2014

Non sapete più quale musica ascoltare? Siete annoiati dalla solita scaletta radiofonica che vi ripropone sempre quei quattro-cinque pezzi mainstream? Allora cominciate a dare un’occhiata alla lista di Pitchfork, webzine musicale che ha recentemente pubblicato quelle che saranno le uscite del 2014.

Il Boss (qui ammirante un disco in vinile) sarà una delle più forti novità musicali del 2014

L’elenco è veramente lungo e riporta in maniera precisa le date – mese dopo mese, giorno dopo giorno – in cui verranno ufficialmente pubblicati i lavori di numerosi gruppi internazionali (americani più che altro). Tra questi ci sono ovviamente vecchie conoscenze come Bruce Springsteen (14/01), Against Me! (21/01), Metallica (28/01 – Dvd), Kelis (28/04) e Beck (10/11). Ma ovviamente grande spazio è lasciato anche a band meno famigliari al grande pubblico.

Sul sito si riporta che non è sicuramente facile stabilire quello che sarà il 2014 musicale, anche perché spesso gli artisti se ne escono con una novità inaspettata. Un po’ quello che era successo lo scorso dicembre con Beyoncé, che dal nulla ha pubblicato un album fino a qui molto apprezzato dalla critica. Pertanto rimanete vigili: la nuova musica è dietro l’angolo.

Commenti Facebook

About the Author:

Simone Firmani
Ho 25 anni, una laurea specialistica in Scienze Politiche e sono giornalista pubblicista. Seguo l'evoluzione dell’informazione multimediale, ho una passione morbosa per il punk rock, un passato da cestista e un futuro ancora tutto da scrivere. Il presente? È qui, su Radioincorso.it.