Quarto concerto sinfonico firmato Campanella-Neuhold

Continua venerdì 7 ottobre alle ore 20.30, con replica sabato pomeriggio, la grande Stagione Sinfonica del Teatro Verdi.

Dopo una carrellata di autori russi, il quarto concerto torna a mettere in primo piano l’Italia; il programma della serata vedrà uno dei più grandi pianisti della scena internazionale, Michele Campanella, esibirsi nel Concerto per pianoforte op.39 di Ferruccio Busoni nella seconda parte e nella prima, un dipinto musicale del celebre Romeo e Giulietta, balletto scritto a metà degli anni ’40 da Sergej Prokof’ev.

Il concerto diretto da Gunter Neuhold, già apprezzato a Trieste nel 2011, avrà come ospite della serata il coro maschile del Teatro stesso diretto da Fulvio Fogliazza.

Commenti Facebook

About the Author:

Triestino, classe 1984, da sempre appassionato di musica e teatro. Studia Tromba, Composizione, Direzione d'orchestra a fiati. Collabora con la Webzine "Amici del Musical". Dirige la Corale del Duomo di Muggia e la Banda dei donatori di sangue di Villesse (GO). Pubblica presso le edizioni Tierloff (Nl), Baton (Nl), Orchestralart (A), Kliment (A).