Radioincorso.it miglior web radio del FVG

Radioincorso.it, la web radio degli studenti dell’Università di Trieste si è aggiudicata le Cuffie d’Argento come Miglior web radio del Friuli Venezia Giulia, all’interno di Cuffie d’Oro, l’unico premio italiano della comunicazione radiofonica, ideato da Fabio Carini e Charlie Gnocchi, che da tre anni premia le migliori voci, i programmi e le più importanti emittenti radiofoniche nazionali.

La giuria, presieduta dal vicedirettore del Piccolo Alberto Bollis, ha assegnato il premio a Radioincorso.it per incentivare un progetto nuovo, pieno di energia, fatto da giovani studenti, che riversano da ormai cinque anni idee ed entusiasmo per raccontare attraverso il microfono tutto quello che succede all’Università, a Trieste e in tutta la regione. Il premio, che verrà conferito sabato 21 settembre all’Hotel Excelsior Palace durante la serata condotta da Alfonso Signorini, Charlie Gnocchi e Alena Seredova, è un attestato importante che gratifica il lavoro di tutti gli speaker, i redattori e i registi, e promuove più in generale il mondo delle web radio, che rappresentano ormai una realtà forte, spesso alternativa ai mezzi tradizionali.

Alla luce di questo importante riconoscimento, Radioincorso.it si appresta a ripartire lunedì 30 settembre con un palinsesto completamente rinnovato, una fascia di dirette dalle 18.00 alle 20.00 ricche di ospiti, di contenuti e interviste per raccontare tutti gli eventi del territorio, con una particolare attenzione verso artisti e musicisti emergenti.

Commenti Facebook

About the Author:

Enrico Matzeu
Direttore artistico di Taglia Corti. Scrive di moda, costume, design e tv per molte testate on-line e commenta la televisione ogni sabato su Rai Tre a TvTalk.