Radioincorso.it per MUT, Monster University Tour

Si terrà martedì 23 aprile l’evento organizzato in collaborazione con Monster, società di consulenza per la ricerca, selezione e valorizzazione delle risorse umane e coordinato a Trieste dal Professor Franco Grossi, docente presso il Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, specializzato in Ict, ergonomia e social network.
MUT, Monster University Tour, l’evento che sta facendo tappa nelle maggiori università italiane, è un’iniziativa volta ad avvicinare non solo laureandi e neolaureati dell’Università di Trieste ma tutti i giovani di Trieste e dintorni al complicato mondo del lavoro.

Sono tante le difficoltà che a volte bloccano l’ingresso dei giovani nel mercato del lavoro, soprattutto nel difficile periodo di crisi che stiamo vivendo. L’obiettivo che si prefigge MUT è proprio quello di favorire l’incontro tra giovani e opportunità lavorative. Monster, incontrerà giovani universitari, laureati e tutti coloro che cercano lavoro in una mattinata di approfondimento in cui si parlerà di:

  • Cercare lavoro ai tempi di Internet;
  • Colloquio: come affrontarlo al meglio;
  • Lavoro e social network;
  • CV: cosa scrivere e cosa evitare;
  • La web reputation.

In particolare, verrà spiegato come cercare lavoro sul web, il metodo di ricerca al giorno d’oggi più utilizzato dai giovani; cosa dire e cosa invece evitare durante un colloquio di lavoro, come utilizzare in modo strategico i social network, strumenti che permettono ai datori di lavoro di conoscere meglio i loro candidati; verrà poi illustrato come redigere il proprio Curriculum Vitae per renderlo appetibile agli eventuali datori di lavoro e infine verrà spiegato in cosa consiste e come gestire la web reputation, tradotta letteralmente “reputazione sul web”, ovvero il controllo da parte delle aziende del profilo di un candidato su Facebook, Twitter e sugli altri social network.

Tutto questo martedì 23 aprile a partire dalle ore 9.30, presso l’Aula Magna dell’edificio centrale dell’Università di Trieste, in Piazzale Europa, 1.

Per iscriversi all’evento basta mandare una e-mail al Professor Grossi, all’indirizzo grossi@univ.trieste.it

Media partner è RadioInCorso, la Webradio degli Studenti dell’Università degli Studi di Trieste.

Commenti Facebook
By | 2013-04-17T08:35:54+00:00 17/04/2013|Categories: Focus On - archivio|Tags: , , , , , |0 Comments

About the Author: