Recycled, l’evento che unisce fantasia e risparmio energetico

Si terrà questa sera, venerdì 31 gennaio a partire dalle ore 19.30 a Trieste presso lo Show room a Led in via della tesa 20, la serata di premiazione del Miglior oggetto Luminoso realizzato per il concorso “RecycLED”.

L’evento è organizzato dall’Associazione In-tesa di Trieste

Recycled è un concorso aperto a giovani e a creativi di ogni età, occasione d’incontro tra giovani designer e professionisti del settore. Aspetto fondamentale dell’evento è l’obiettivo che si pone di sensibilizzare il pubblico sul risparmio energetico e sulla progettazione di nuovi oggetti con materiali ecosostenibili.

I partecipanti, in totale 51, provenienti da Italia e Slovenia, presenteranno 38 opere costruite utilizzando il Led e materiali riciclabili. Verranno elette due opere vincitrici, la prima votata dal popolo di facebook, l’altra da una giuria formata da professionisti del settore,  aziende produttrici, riviste di architettura e design. Oltre alle opere in gara saranno presenti due opere fuori concorso realizzate dalla II C della scuola di Banne e da un ragazzo di 12 anni con un suo proiettore.

Qual è effettivamente lo scopo dell’evento?  “In questo bizzarro momento storico dobbiamo riutilizzare quello che ci hanno insegnato a buttare, compreso il cervello”, è la spiegazione tagliente ma veritiera di Ilario Bontempo light designer che da anni opera nel settore illuminotecnico utilizzando luce LED.

La serata è ad ingresso gratuito.

Commenti Facebook
By | 2014-01-31T11:57:16+00:00 31/01/2014|Categories: Magazine|Tags: , , , |0 Comments

About the Author: