RecycLED, tutti possono diventare artisti

Avete mai costruito qualcosa con materiale di riciclo? E più nello specifico, avete mai costruito un oggetto luminoso a LED con materiale di riciclo? Se le risposte sono negative, è arrivata l’ora di cimentarvi in questa impresa. “RECYCLED” è un concorso per tutti, giovani e non, volto alla sensibilizzazione al riutilizzo dei materiali e la tecnologia LED.

“RECYCLED” è un concorso per tutti, giovani e non, volto alla sensibilizzazione al riutilizzo dei materiali e la tecnologia LED.

Per chi non lo sapesse, il LED è una forma luminosa di grande efficienza e ad alto risparmio energetico, utilizzabile per qualsiasi tipo di progetto di illuminazione, interna ed esterna.

Il progetto è stato promosso da Spazioviadellatesa in collaborazione con Ilario Bontempo, light designer esperto di illuminazione a LED ed arredamento di interni, che sarà disponibile ad aiutare e affiancare con lo staff tutti i partecipanti.

Il lavoro degli “artisti” verrà premiato: al termine del concorso verrà allestita una mostra espositiva di tutte le opere create durante il progetto presso lo show-room spazioviadellatesa e in più verrà consegnato un attestato di partecipazione. Inoltre, le due opere più votate, una dal pubblico e l’altra sulla pagina ufficiale di Facebook, avranno la possibilità di essere rielaborate con Ilario Bontempo e lo staff di “iBdesign” per essere adattate alla commercializzazione.

La quota d’iscrizione, da effettuare entro il 30 ottobre è di € 15 per partecipante. Per ulteriori informazioni consultare l’apposito sito. Affrettatevi!

 

 

Commenti Facebook
By | 2017-02-12T16:30:24+00:00 16/10/2013|Categories: Cultura e spettacoli|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Studentessa non modello della Scuola per Interpreti e Traduttori di Trieste, ma originaria del profondo Sud. Sono appassionata delle più svariate forme d'arte che accordano o scordano (a seconda dei gusti) l'anima e faccio parte del team di Radioncorso.it dal 2013 in qualità di giornalista e speaker.