Rigoletto al Lunedì dello Schmidl

Riprendono gli “Opera Caffè” del museo Schmidl lunedì 28 novembre alle ore 17.30 nella Sala “Bobi Bazlen” di Palazzo Gopcevich in via Rossini 4; l’incontro- dialogo di lunedì sarà dedicato a “Rigoletto” , l’opera verdiana che ha inaugurato la stagione lirica del teatro cittadino.

L’appuntamento è segno della consolidata collaborazione tra il Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl”, l’Associazione Triestina Amici della Lirica “Giulio Viozzi” e la Fondazione Teatro Lirico “Giuseppe Verdi” e permette di incontrare e conoscere gli Artisti impegnati nella produzione tra i quali il direttore, i cantanti, il regista, lo scenografo e i costumisti.

L’opera, nella produzione firmata da Jean-Louis Grinda per l’Opéra Monte-Carlo, sarà in scena fino al 3 dicembre; l’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

 

 

 

Commenti Facebook

About the Author:

Triestino, classe 1984, da sempre appassionato di musica e teatro. Studia Tromba, Composizione, Direzione d'orchestra a fiati. Collabora con la Webzine "Amici del Musical". Dirige la Corale del Duomo di Muggia e la Banda dei donatori di sangue di Villesse (GO). Pubblica presso le edizioni Tierloff (Nl), Baton (Nl), Orchestralart (A), Kliment (A).