Ritorna Job@UniTS, iscriversi è facile

Ritorna, puntuale come ogni anno, l’appuntamento per conoscere da vicino il mondo del lavoro e soprattutto per farsi conoscere da numerose aziende. Sono aperte, dunque, le iscrizioni per partecipare a Job@UniTS, il Career Day d’Ateneo che aiuta a fare il primo passo nel mondo del lavoro, che si terrà il 18 Aprile 2013.

Un momento del Job@UniTS 2012 con il Rettore Francesco Peroni.

Partecipando, sarà possibile incontrare i referenti delle Risorse Umane di importanti aziende italiane e sostenere un vero colloquio di lavoro. Tra le aziende presenti: Gruppo Generali, Gruppo Danieli, PwC, LIDL, Decathlon, ENI, Cameo, Ikea, Leroy-Merlin, KPMG, Wärtsilä, Redaelli, Gruppo Hera Acegas, Pittini, Sas, Fincantieri, etc…

L’evento prevede una sessione mattutina dedicata ad approfondimenti sul tema dell’orientamento al lavoro e una pomeridiana di incontri individuali tra aziende e laureati: un’occasione preziosa per i laureandi per farsi conoscere e trovare lavoro.

Il 16 Aprile invece ci sarà il pre-evento “Preparati a Job@UniTS”: verrà svelato come creare un ottimo CV e sfruttare al meglio il web e i social network per la ricerca di lavoro.

È inoltre possibile iscriversi al CV Clinic: professionisti delle Agenzie per il Lavoro Umana e Adecco metteranno a disposizione la loro esperienza per aiutare a rendere più efficace il CV, principale strumento per la ricerca di un lavoro.

Iscrizioni alla pagina web www.units.it/job

Commenti Facebook

About the Author:

Enrico Matzeu
Direttore artistico di Taglia Corti. Scrive di moda, costume, design e tv per molte testate on-line e commenta la televisione ogni sabato su Rai Tre a TvTalk.