Ritorna l’appuntamento con Etnoblog e Tetris

Quello di venerdì 6 febbraio è un pomeriggio ricco di attività per Etnoblog con l’Hadouken! Festival. Dalle 17 Lapis Niger (aka Napo dei Uochi Toki) e Dr. Pira presenteranno due libri a fumetti prodotti da CORPOC, un’agenzia di stampa serigrafica con base a Bergamo. I due fumetti sono “Piano Immaginario volume 2” di Lapis Niger e “Batma e Robi” di Dr. Pira. Durante la presentazione CORPOC eseguirà delle serigrafie su magliette, federe di cuscini, borse, mutande… Portate i vostri indumenti per farveli decorare con dei disegni bellissimi. Inoltre sarà possibile visitare la mostra mercato di arte, fumetti e fanzine, oltre ai lavori degli studenti di grafica di Etnoblog Academy e partecipare attivamente con il live painting.

La sera non mancherà la musica dal vivo con i Uochi Toki. Il duo formato da Napo (voce e testi) e Rico (elettronica) ha subito una forte evoluzione musicale nel corso degli anni. Difficilmente etichettabili, si potrebbero definire vicini al rap, con l’unione dell’elettronica al cantato gridato di Napo. Non c’è modo migliore per conoscerli se non ascoltarli dal vivo L’ultimo EP, Shuriken, è da poco uscito con CORPOC. A seguire dj set con Zombie Nation, un progetto tedesco di musica techno ed elettro del dj e produttore Florian Senfter, aka Splank. Nei suoi concerti Splank! rinnova completamente ogni volta l’arrangiamento dei brani. Improvvisazioni con sample e sound creati appositamente per le esibizioni sono una caratteristica distintiva della sua musica.

La techno ritorna anche sabato 7 febbraio al Circolo Etnoblog con la serata Intensive Kare con i live set di Alifer, Mastro Pic, Dado TkT. Nella stessa serata al Tetris arriva una super tribute band: un team di tutto rispetto che vi farà scatenare sulle note di un gruppo che ha fatto la storia del punk, i Clash.

Commenti Facebook
By | 2015-02-07T13:02:14+00:00 07/02/2015|Categories: Magazine|Tags: , , , , |0 Comments

About the Author: