Ritorna The Rocky Horror Show al Rossetti

Da martedì 6 a sabato 10 dicembre il Politeama Rossetti ospita The Rocky Horror Show, il musical cult di Richard O’Brien, nel più recente allestimento londinese.

Lo spettacolo, definito dalla stampa internazionale “un capolavoro, uno degli allestimenti più belli mai visti”, si inserisce fra i Musical della stagione teatrale dello stabile del Friuli Venezia Giulia ed è uno dei titoli più attesi; il suo ritorno a Trieste non stupisce, dal 1990 è la settima volta che le notti incandescenti al Frankestein Place invadono la città.

La pièce racconta di due ragazzi che bussano alle porte di un tetro castello perché sono rimasti in panne con la macchina mentre si stanno recando da un loro vecchio professore del college; per fortuna o per sfortuna ad accoglierli ci penserà Dr. Frank-N-Furter e la sua banda di simpatici matti.

The Rocky Horror Show di Richard O’Brien per la regia di Christopher Luscombe è impreziosito da un cast eccellente: Liam Tamne, Richard Meek, Sophie Linder-Lee, KayMurphy, Kristian Laverkombe, Rachel Grundy, Dominic Andersen, Paul Cattermole, Philip Franks.
Le scene sono di Hugh Durrant, i costumi di Sue Blane, le coreografie di Nathan M Wright, le luci di Nick Richings, il suono di Gareth Owen. Ha curato gli arrangiamenti musicali originali Richard Hartley, il supervisore musicale è Tony Castro.
La produzione internazionale di The Rocky Horror Show è Ambassador Theatre Group mentre il tour italiano è a cura di Showbees.

 

 

Commenti Facebook

About the Author: