Ritornano le chiacchierate del Caffè delle Scienze

Proseguono anche ad aprile gli appuntamenti con il Caffè delle Scienze, il luogo di incontro accogliente utilizzato per “chiacchierare” di volta in volta su un paio di argomenti scientifici di interesse generale, creando un metodo alternativo per fare divulgazione scientifica, diffuso a livello internazionale.

L’appuntamento è per giovedì 11 aprile al caffè Tommaseo, a partire dalle ore 18.

Ecco allora che giovedì 11 aprile al caffè Tommaseo, a partire dalle ore 18, si parlerà di  “Dentisti istriani dell’età della pietra. Storia di una scoperta triestina”, insieme a Claudio Tuniz, in occasione della pubblicazione del libro “La scienza delle nostre origini”. Mentre a seguire Rocco Auriemma risponderà all’interrogativo “Si possono allevare spugne nel Golfo di Trieste?

Ricordiamo che i ricercatori invitati trattano gli argomenti con l’aiuto di immagini e proiezioni, per meglio enfatizzare il loro discorso. Non si tratta comunque di una vera e propria conferenza, bensì di una riunione interattiva dove tutti i partecipanti possono intervenire, chiedere chiarimenti e/o curiosità, senza nessuna remora. L’invito è quindi aperto a tutti gli interessati, anche a chi è spinto solo da un po’ di curiosità e di voglia di saperne di più.

Commenti Facebook
By | 2013-04-10T09:40:38+00:00 10/04/2013|Categories: Magazine|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Chiara Zanchetta
In testa un uragano di idee, in tasca due lauree in Comunicazione. Nella vita? Chi lo sa