Roger Daltrey arriva al Rossetti

Dall’Italia è partito col botto venerdì scorso il nuovo straordinario tour di ROGER DALTREY, inconfondibile voce e leader dei THE WHO, in cui interpreta integralmente l’opera più famosa della storica rock band inglese “Tommy”, un’impresa mai portata in scena nemmeno dai The Who medesimi.
Tommy ma non solo… oltre alle canzoni del leggendario album, eseguite per la prima volta nella sua interezza, ROGER DALTREY e la sua band suonano una decina di altri brani dei THE WHO, da “Behind Blue Eyes” a “My Generation”, da “The kids are alright” a “Who are you”, tutte autentiche pietre miliari della storia del rock mondiale.
L’attesa e la curiosità per rivedere dal vivo ROGER DALTREY in Italia era elevatissima e il “Pinball Wizard” non ha tradito le attese, accogliendo i suoi fan in splendida forma: oltre due ore di grande intensità, in cui ha saputo esibire tutti i pezzi migliori del suo repertorio, sia vocalmente che scenicamente grazie agli immancabili giochi di prestigio con il cavo del microfono e ai contenuti video di grande impatto che affiancano la musica in quella che già dalle prime esibizioni è diventata un’esperienza indimenticabile sia per i fan di vecchi data sia per i nuovi, che hanno scoperto solo in anni più recenti THE WHO e “Tommy”, opera fra le più acclamate e simboliche del rock, un album letteralmente transgenerazionale che da decenni continua ad esercitare sul pubblico la medesima fascinazione.

Nella band che accompagna Daltrey in questo inedito ed eccezionale progetto non poteva che spiccare il ruolo di Simon Townshend, fratello minore di Pete, alla chitarra ritmica e alla voce. Simon ha infatti cantato i brani normalmente interpretati dal fratello, facendolo con bravura e personalità.
I numerosi fan in delirio, letteralmente esplosi sul finale di “Tommy”, sono lo specchio dell’energia e dell’emozione che MR DALTREY sa comunicare con questo show davvero unico.

Dopo le strepitose performance andate in scena a Padova, Genova e Torino, il tour prosegue approdando domenica 18 marzo sul palco del Politeama Rossetti di Trieste, dove sono attesi numerosi spettatori anche dalle vicine Slovenia, Croazia e Austria che non vengono toccate dalla tournee.

 

Commenti Facebook
By | 2012-03-17T09:35:30+00:00 17/03/2012|Categories: Musica|0 Comments

About the Author:

Enrico Matzeu
Direttore artistico di Taglia Corti. Scrive di moda, costume, design e tv per molte testate on-line e commenta la televisione ogni sabato su Rai Tre a TvTalk.