Rotta per Trieste al Bobbio

Giovedì 8 dicembre alle 16.30 al Teatro Bobbio andrà in scena “Rotta per Trieste”, tratto da Lino Carpenteri e Mariano Faraguna con l’adattamento e la regia di Elke Burul.

Lo spettacolo fuori abbonamento è una nuova produzione della Contrada e vedrà sul palco Daniela Gattorno, Gualtiero Giorgini, Leonardo Zannier con le musiche di Maxino, in un evento realizzato in collaborazione con la Cisl-FNP di Trieste.

Bortolo e Toio aspettano la chiamata per l’imbarco, durante l’attesa i due approfittano per raccontarsi storie di mare e di donne, per scherzare sulle rispettive situazioni sentimentali, per fare schiette riflessioni sulla vita. Assieme a loro l’immancabile Siora Nina, che volentieri si trattiene coi due, complice anche un musicista che non mancherà di tentarli a qualche esibizione canora.
Le Maldobrie di Carpinteri e Faraguna scandiscono il tempo e il racconto che si snoda tra le avventure e i ricordi di Bortolo. Ricordi di un tempo che non c’è più, avventure che come il mare, sembrano non finire mai.

Commenti Facebook

About the Author: