Santana a luglio a Cividale

Sarà un’apertura in grande stile quella di Mittelfest 2016, che prenderà il via il prossimo 16 luglio. L’anteprima, il 13 luglio al Parco della Lesa di Cividale del Friuli, sarà infatti affidata al concerto di Carlos Santana, chitarrista di fama mondiale capace di vendere oltre 100 milioni di dischi in carriera, vincere 10 Grammy Award e decine di altri riconoscimenti in quasi 50 anni di carriera. Il più importante artista latino di tutti i tempi ritorna dunque in Italia e sceglie Cividale del Friuli e Mittelfest per quello che si annuncia già come uno dei live più attesi dell’anno, parte del suo nuovo tour mondiale Luminosity Tour.

«Per festeggiare l’importante traguardo della venticinquesima edizione ci sembrava doveroso offrire alla platea di Mittelfest un evento davvero speciale», spiega il direttore artistico Franco Calabretto. «Una straordinaria anteprima all’avvio ufficiale del festival, una notte di “fuoco” che è soprattutto una grande festa per tutto il nostro pubblico e per le migliaia di fans che accorreranno a Cividale per applaudire una star come Santana».
Intanto, sale l’attesa per l’uscita del nuovo album, Santana IV, prevista il 15 aprile 2016, che riunirà l’acclamata line-up dei primi anni Settanta: la leggenda della chitarra Carlos Santana, Gregg Rolie alle tastiere e alla voce principale, Neal Schon alla chitarra, Michael Carabello alle percussioni e Michael Shrieve alla batteria.

Commenti Facebook
By | 2016-02-27T16:55:20+00:00 25/02/2016|Categories: Magazine|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Come molti laureati in filosofia, leggo, scrivo e cerco la mia strada. Non dovessi trovarla, mi darò alla macchia.