Sardoni per sostenere Emergency

Visto il successo dello scorso anno, il gruppo Emergency di Trieste e il bar BARbacan di via S. Michele 2/A organizzano un aperitivo solidale giovedì 22 maggio dalle 19.30 in poi, in Piazza Barbacan, vicino all’Arco di Riccardo. In caso di maltempo l’evento verrà spostato al giovedì successivo, 29 maggio, alla stessa ora.

I volontari di Emergency, distribuiranno, ad offerta, cartocci di sardoni, il cui ricavato andrà a sostegno delle attività di Emergency. In questo mese, vent’anni fa, nasceva Emergency, per portare assistenza medica gratuita e di alto livello alle vittime della  guerra e della povertà. Da allora l’associazione ha curato nei suoi ospedali oltre 6 milioni di persone: una ogni due minuti. Attualmente opera con ospedali, centri di primo soccorso ed ambulatori in Afghanistan, Iraq, Italia, Rep. Centrafricana, Sierra Leone, Sudan e Italia.

I volontari saranno a disposizione per fornire tutte le informazioni alle attività di Emergency ed alle modalità di sostegno all’associazione. Ci sarà inoltre un banchetto dove si potranno acquistare magliette e gadget, il cui ricavato andrà sempre a finanziare i progetti di Emergency.

Commenti Facebook
By | 2014-05-21T09:00:26+00:00 21/05/2014|Categories: Magazine|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Enrico Matzeu
Direttore artistico di Taglia Corti. Scrive di moda, costume, design e tv per molte testate on-line e commenta la televisione ogni sabato su Rai Tre a TvTalk.