Sbadiglio tenace / buco lo stupore

Martedì 15 dicembre, ore 18.30, presso l’Atelier Home Gallery di Trieste si svolgerà la presentazione del libro Sbadiglio tenace / buco lo stupore scritto da Rossella Gorgoglione, laureanda in Traduzione Specialistica e Interpretazione di Conferenza presso lo IUSLIT di Trieste. La serata prevede l’intervento critico del docenti dell’Units Graziano Benelli e Gabriella Valera.

Dopo la presentazione nella natia Montalbano Ionico, la Gorgoglione presenta per la prima volta a Trieste la sua opera prima edita da Terra d’Ulivi editore per l’anno 2015, una silloge di 60 poesie ove la “parola si carica di un forte potere evocativo e diventa colore, suono, profumo. È un universo intero, quello della poetessa, fatto di visioni, ricordi, suggestioni, che si apre al lettore a partire da un dettaglio della realtà contingente. Una vera e propria catarsi quotidiana attraverso la quale si invita a cogliere particolari sempre nuovi per apprezzare anche le piccole cose, spesso con languore e malinconia, ma mai senza una punta di ironia.”

In occasione della presentazione del libro, l’autrice leggerà una selezione di poesie rappresentative della raccolta in un reading dal taglio teatrale e suggestivo, connotato dalla sua mise en pièce negli ambienti barocchi dell’Atelier del Frate e dagli intermezzi musicali del giovane produttore triestino Marc Troit, che per l’occasione allieterà i presenti con musica elettronica ambient suonata con vinili anche dopo la lettura.

Commenti Facebook
By | 2015-12-14T13:01:22+00:00 14/12/2015|Categories: Magazine|Tags: , , |Commenti disabilitati su Sbadiglio tenace / buco lo stupore

About the Author:

Marta Zannoner
Prima o poi la troverò una frase accattivante da scrivere. Forse.