Femminismo, un nuovo appuntamento a Trieste

Alla Casa Internazionale delle donne di Trieste continua il ciclo di conferenze in cui giovani donne  neo-laureate, dottorande o ricercatrici presentano la loro tesi di laurea e i risultati dei loro studi.
Il prossimo appuntamento si terrà martedì 4 febbraio 2014, alle 17.30 presso la Casa Internazionale delle Donne di Trieste in via Pisoni n.3, a Trieste.
Aprirà i lavori Tea Giorgi, Presidente della Casa internazionale delle donne.
Introduce e coordina l’incontro la dott.ssa Lucia Beltramini, Laboratorio di psicologia sociale e di comunità dell’Università di Trieste.

I’m not a feminist, but…”Le nuove generazioni e il femminismo
Donne e uomini sono veramente uguali? In una società intrisa di immagini e discorsi sessisti, in cui violenze e discriminazioni fanno ancora parte del vissuto di troppe ragazze e donne, non sembra possibile parlare di parità tra i sessi.
In tutto questo, dove sono le femministe? Ma soprattutto: le ragazze sanno di cosa si parla quando si nomina il femminismo? Quali sono le motivazioni che spingono le giovani generazioni a discostarsi o ad avvicinarsi a questo movimento, che tanto ha fatto per le donne e le società e tanto può ancora fare?

Presenta il suo progetto riguardante il femminismo, le giovani donne e la qualità delle relazioni di coppia la Dott.ssa Federica Bastiani, laureanda in psicologia.

Commenti Facebook

About the Author:

Marta Zannoner
Prima o poi la troverò una frase accattivante da scrivere. Forse.