Servizio Civile Nazionale: al via il nuovo bando!

Lunedì 20 agosto è stato pubblicato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, il bando del Servizio Civile Nazionale per la selezione dei volontari.
Se sei un giovane, con età compresa tra i 18 e i 28 anni, puoi fare richiesta ad uno dei 5.408 progetti che si realizzeranno tra il 2018 e il 2019 su tutto il territorio nazionale e all’estero.

Anche in Friuli Venezia-Giulia sono attivi progetti per tutti i giovani che intendono fare un’esperienza di grande valore formativo e civile, scoprili consultando il sito dedicato o andando su quello del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale!

RadioInCorso, anche quest’anno, collabora con ARCI Servizio Civile con il progetto “Edizione Straordinaria” nel settore dell’educazione e promozione per far crescere e dare consapevolezza ai giovani riguardo al concetto di comunicazione. I dettagli del progetto sono disponibili sul sito dell’ARCI SC.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione dei volontari di Servizio Civile per tutti i progetti è il 28 settembre.

Commenti Facebook
By | 2018-08-28T15:40:09+00:00 22/08/2018|Categories: Focus on (Home page), Giovani e società, Magazine, Università|Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , |Commenti disabilitati su Servizio Civile Nazionale: al via il nuovo bando!

About the Author:

Il mare è la sua casa, ma da quando sta a Trieste per studio ha scoperto la montagna...e la radio! Sempre alla ricerca di nuovi cantanti da scoprire, italiani e stranieri, senza fossilizzarsi sui generi musicali. Le parole prima di tutto, subito dopo il sound. Appassionato di calcio, ma non troppo. È convinto che il senso dell'umorismo ci salverà tutti, ma qualche freddura non deve mancare.