Sette cose da fare a Capodanno in Fvg

Manca poco a Capodanno 2016 e molti ancora non sanno dove andare, noi di Radioincorso.it abbiamo un po’ curiosato in giro per scoprire gli eventi in città e in regione per aiutare voi poveri festaioli dell’ultimo minuto, sparsi in varie città del Friuli Venezia Giulia.

1. Trieste in piazza
La più semplice occasione a Trieste è radunarsi in Piazza Unità d’Italia dove la musica inizierà a conquistare la piazza con band locali già dalle 22, per dare spazio ai fuochi d’artificio con lo scoccare della mezzanotte e poi dj set fino alle 2 del mattino. Inoltre il 31 dicembre sarà l’ultima serata per l’Etnoblog, che per l’occasione resterà aperto con orario prolungato a partire dalle 00.30 e dove nelle due sale “si alterneranno tutte le crew e i dj che hanno fatto la storia del locale”.

2. Dj set a Monfalcone
Monfalcone
darà il suo benvenuto al 2016 dalle ore 20.00 in Piazza della Repubblica con dj set e alle 23 il Gruppo Stereo Live con il loro concerto accompagnerà la piazza allo scoccare della mezzanotte.

3. Musica a Gorizia
Gorizia
invece saluterà il nuovo anno da Piazza Vittoria, la festa inizierà verso le ore 20, sul palco il vocalist Igor Pezza e vari dj che fino alle 2.30 faranno ballare i goriziani e non solo con la loro musica.

4. Capodanno pop a Udine
Alle 22.30 il dj set di Dj Criss con la sua musica pop-dance italiana e internazionale darà ufficilamente il via alla festa in Piazza Primo Maggio a Udine, alle 23 la band Luca Ronka guidata dal mitico Luca Roncadin con soul-funky e R&B e poi alle 24 i fuochi d’artificio sparati dal castello. Le danze continueranno poi fino alle 2 del mattino sempre con Dj Criss alla consolle e le performance della band Luca Ronka.

5. Elhaida Dani a Pordenone
Elhaida Dani, cantante di origini albanesi e star di The Voice, affiancata dalla Royal Band incanterà il capodanno di Pordenone nella sua Piazza XX Settembre, allestita con tantissime casette enogastronomiche.

6. Capodanno sul mare
Per gli amanti del mare a Lignano apertura al pubblico alle 20.30 della Terrazza Mare con aperitivo di benvenuto e cenone, consigliata la prenotazione vista la location; per chi invece ama Piazza Fontana l’intrattenimento inizierà alle 21 con musica, comici e a seguire dj set.

7. Fiaccolata sulle nevi
Per chi trascorrerà il capodanno in montagna oltre alla musica in piazza e alla bellezza della neve da non perdere la Fiaccolata del Monte Lussari, la fiaccolata più lunga delle Alpi (1000 m di dislivello) nata nel 1974 e che si svolge ogni anno la sera del 1 gennaio in località Camporosso a Tarvisio.

In copertina foto di Sash.

Commenti Facebook
By | 2015-12-30T12:30:20+00:00 30/12/2015|Categories: Magazine|Tags: , , , , , , , , , , |Commenti disabilitati su Sette cose da fare a Capodanno in Fvg

About the Author: