Settimana di grande sport a Trieste

Dopo il caldo a Trieste, inizia anche il momento del grande sport, con una settimana ricca di appuntamenti che vanno dalla Bavisela, all’hockey In-line, al grande calcio della serie A agli appunatamenti dalla pallanuoto.
BAVISELA. Come ogni anno, Trieste si prepara a vivere la Bavisela, un appuntamento podistico suddiviso in diverse competizioni che mira a coinvolgere atleti e non atleti di tutte le età. Gli appuntamenti della Bavisela infatti, inizieranno giovedì 3 maggio alle ore 10.30 con la “Bavisela Young”, gara in cui si cimenteranno i giovani delle scuole dai 3 anni ai 14(terza media) per poi passare alle 20.15, sempre in Piazza Unità con la 200X100, la Maxistaffetta in cui si affronteranno venti squadre composte da dieci componenti. Si passa a sabato con la “Staffetta del ricordo”, staffetta che partirà da Gemona per conlcudersi in Piazza unità per ricordare il 36° anniversario del terremoto del friuli. Sempre sabato verrà presentata la “Medici di Corsa”, possibilità ai medici di iscriversi a una delle tre gare il cui devoluto andrò all terapia intensiva neonatale. Domenica sarà poi la volta delle gare più importanti dalla Matarona d’Europa, la 42 km che partirà da Gradisca d’Isonzo, alla Maratonina dei due Castelli, la 21 km che partirà da Duino. La grande festa si conclude poi con la “Bavisela Family”, con partenza dal castello di Miramare, rivolata a tutti mi non atleti che vogliono trascorrere una mattinata passeggiando o correndo con amici e familiari.

HOCKEY. Dopo le prime due sfide per la conquista dello scudetto, l’Edera Trieste, martedì primo maggio alle ore 21 al Palachiarbola, si gioca la terza partita contro Milano. situazione di aprità per le due squadre che hanno vinto una partita a testa con il risultato prima di 5a4 per Milano e poi 6 a 4 per Trieste.

PALLANUOTO. Settimana fondamentale per la squdra maschile della Pallanuoto Trieste che dopo aver perso questo fine settimana con la capolista Brescia, giocherà due incontri. Il primo mecoledì, fuori casa, nel derby contro il Plebiscito Padova alle ore 19.30 e il secondo sabato 5 maggio alle ore 18.30 in casa contro Bergamo.

CALCIO. Domenica non è solo il momento della Bavisela perchè allo stadio Rocco, alle ore 15, andrà di scena la Juventus contro il Cagliari. Match fondamentale in vista della vittoria dello scudetto. Ecco i prezzi dei biglietti in vendita al Ticket Point di Corso Italia: tribuna Pasinati per i residenti a Trieste 160 euro (200 euro gli interi fuori Trieste, 160 anche le donne, i disabili e gli under 14) e tribuna Colaussi 100 euro (150 euro gli interi fuori Trieste, 100 euro anche le donne, i disabili e gli under 14), 30 euro per le curve.

Foto: www.bavisela.it di Roberta Radini

Commenti Facebook
By | 2017-05-21T12:16:39+00:00 30/04/2012|Categories: Sport|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Perla Del Sole
Ventisette anni, laureata in Scienze della Comunicazione, frequento un Master in Lingua, Letteratura e Arte a Lugano. Giornalista pubblicista vivo per i tuffi, il basket e tutte le emozioni che il mondo dello sport è in grado di regalarci.