Sfida tra Goffi e Scaini alla StraTrieste by Night

Sarà sfida tra Danilo Goffi, campione italiano in carica di maratona, e Stefano Scaini, vincitore della Coop GranDuino Half Marathon, alla StraTrieste by night, in programma il 12 luglio, organizzata dalla Bavisela, con un percorso competitivo da 10 chilometri e uno non competitivo Family di 3.5, che comprende anche la Doggy Run, la corsa aperta ai cani con proprietario a guinzaglio.
Danilo Goffi (Monza Marathon Team) ha conquistato il titolo di campione italiano alla maratona di Milano lo scorso 6 aprile, gara dove Scaini si era ritirato al 19° chilometro per un problema fisico.
A Trieste i due si ritroveranno nuovamente, per affrontarsi nella corsa serale giunta quest’anno alla terza edizione.
«La StraTrieste by night sarà un appuntamento molto importante – spiega Scaini –perchè rappresenta il mio rientro dopo un periodo piuttosto negativo a causa di un’influenza batterica alle vie respiratorie, che ha compromesso allenamenti e calendario agonistico. Mi fa piacere tornare a correre a Trieste, in una gara serale che ha sempre raccolto grandi consensi, con un itinerario unico, di sera, nel cuore della città. La presenza di un campione come Goffi inoltre sarà il giusto stimolo per dare il massimo, un nuovo confronto dopo quello di Milano, dove purtroppo non sono riuscito a concludere la mia prova».
Non ci sarà stavolta la campionessa Anna incerti, moglie di Scaini e testimonial della Bavisela, impegnata nel ritiro che precede il campionato Europeo di Zurigo, previsto il prossimo 16 agosto.
Definito in questi giorni anche il nuovo percorso della StraTrieste by night, modificato rispetto alle scorse edizioni, che toccherà alcune vie di prossima pedonalizzazione. I partecipanti alla competitiva effettueranno il tracciato per tre volte, una sola invece per gli iscritti alla Family e alla Doggy Run.
Invariati partenza e arrivo in piazza della Borsa, si proseguirà poi su via Roma, via Mazzini, via Imbriani, piazza San Giovanni, via Reti, via Carducci (parziale corsia bus), via Torrebianca, via Trento, passaggio Joyce, detto Ponte Curto, via Bellini, Rive (solo carreggiata lato monte in andata e ritorno), Riva III Novembre, Riva Nazario Sauro, Riva Gulli, piazza Venezia (giro di Boa), Rive, piazza Tommaseo, via Einaudi e ritorno in piazza della Borsa.
In palio premi Diadora per vincitori di categoria e premi Suunto per il primo uomo e la prima donna under 30, mentre uno Smartphone Nokia Lumia 625 andrà al più giovane runner che taglierà il traguardo della competitiva.
Le iscrizioni proseguono ogni giorno, da lunedì a sabato (15.30-19.30) al negozio Wind in piazza Unità d’Italia e per la competitiva anche on line (bavisela.it). Sarà possibile iscriversi anche il giorno stesso della gara, dalle 17 alle 20.15, in piazza della Borsa.

Commenti Facebook
By | 2017-05-21T12:10:54+00:00 02/07/2014|Categories: Sport|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Perla Del Sole
Ventisette anni, laureata in Scienze della Comunicazione, frequento un Master in Lingua, Letteratura e Arte a Lugano. Giornalista pubblicista vivo per i tuffi, il basket e tutte le emozioni che il mondo dello sport è in grado di regalarci.