Si ride a La Contrada con Teresa Mannino

Venerdì 16 dicembre alle 20.30 al Teatro Bobbio-Contrada si ride con “Sono nata il ventitrè”, lo spettacolo firmato e diretto da Teresa Mannino e con Giovanna Donini.

Prodotto da Bananas questa pièce teatrale, che ha già registrato sold out in tutta Italia, racconta i cambiamenti sociali e personali della protagonista avvenuti negli ultimi anni e il percorso che l’ha portata ad essere ciò che è; Sono nata il ventitré è lo specchio dei pensieri dell’attrice cresciuta nei mitici anni ’70 in quell’ambiente protettivo ma anche adulto e forte della sua Sicilia.

Sono diventata quella che sono passando attraverso momenti difficili che mi hanno fatto crescere. Ecco, voglio raccontarvi i miei traumi; ad esempio? Ad esempio che ero la terza figlia e quando tocca-va a me fare il bagno, l’acqua non c’era più. Un classico. 
E fra i traumi della vita poteva forse mancare il tradimento? Ma guarda caso le donne che tradiscono non vengono perdonate e di solito muoiono, mentre gli uomini traditori non muoiono mai, semmai sono le amanti a fare una brutta fine!

Teresa Mannino offre così al pubblico la sua ironia ed il suo pensiero e siccome pensa sempre quello che dice e dice sempre quello che pensa, seguire il suo filo logico è un’esperienza che lascia col sorriso.

 

 

 

Commenti Facebook

About the Author: