Si ride al Bobbio con Luca Barbareschi e Tosca D’Aquino

Venerdì 9 dicembre alle 20.30 al Teatro Bobbio andrà in scena la commedia «Quel pomeriggio di un giorno da…star!» di Gianni Clementi, una coproduzione Skyline Productions e La Contrada di Trieste con un cast d’eccellenza: Corrado Tedeschi, Tosca D’Aquino e Augusto Fornari.

La commedia racconta di Gino Fumagalli, piccolo imprenditore oberato dai debiti ed in piena crisi economica; ricevuta l’ennesima cartella erariale decide di tentare una rapina in banca insieme a al fidato ragionier Pacini, che nutre per il suo capo una vera e propria venerazione. Mentre l’ultima cliente, giornalista televisiva, sta effettuando un’operazione allo sportello i due improbabili rapinatori fanno irruzione ma vengono ben presto circondati dalla polizia; la scaltra giornalista intuisce che finalmente è arrivato il momento del suo riscatto e trasmette in diretta l’esperienza tanto drammatica assaporandone il successo.

Lo spettacolo si presenta ironico e grottesco ma al tempo stesso molto attuale; completano il cast Patricia Vezzuli, Claudio Moneta e Tullio Sorrentino.

 

 

Commenti Facebook

About the Author: