Sisha Pangma al Knulp

Martedì 15 novembre alle ore 21.00 il bar libreria Knulp in via Madonna del mare ospita un concerto di musica jazz ad ingresso libero; il Circolo del Jazz Thelonious e la Scuola di Jazz del Conservatorio “G. Tartini” presentano  SHISHA PANGMA con Giacomo Zanus – chitarra elettrica, effetti e Giorgio Giacobbi – sassofoni tenore e soprano, shaker.

Lo Shisha Pangma, detto Gosainthan, è la quattordicesima montagna più alta della Terra con i suoi 8.027 m, si trova in Tibet all’interno della catena dell’Himalaya ed è stata l’ultimo ottomila ad essere conquistato.

Giacomo e Giorgio si conoscono all’interno del conservatorio “G. Tartini” di Trieste, trovando fin da subito una particolare unione di intenti che li porterà a scegliere di collaborare quasi immediatamente. Entrambi compositori, i due propongono un repertorio che consta esclusivamente di brani originali. Chitarra elettrica, effetti, sassofoni, shaker, il tutto mescolato per dare l’idea di una musica inquantificabile proprio come le maestose atmosfere che vengono rievocate, pur sempre semplici nella loro grandezza.

A fine concerto è prevista una JAM SESSION per tutti gli appassionati

 

 

Commenti Facebook

About the Author: