Softball: la Junior Alpina iscritta in A2

Blue Devils

Dopo voci di corridoio, smentite e non, la Junior Alpina ha ufficializzato l’iscrizione alla serie A2 di softball, la compagine del presidente Davide Dozza sarà inserita nel girone A dove troverà come avversarie altre quattro squadre: Bussolengo Wild Pitch, BSC Rovigo, Dynos Verona e Staranzano Stars. La formula sarà quella di andata-ritorno-andata e le prime due squadre passeranno al turno successivo.

Per poter essere competitive nel campionato di A2, la società di Trieste, ha ottenuto un’importante collaborazione con
la Friul 81 Castionese e la Staranzano Stars facendo si che diverse giovani atlete desiderose di fare esperienza in un campionato qualitativo come la A2, affianchino le nostre ragazze, ciò sarà possibile sfruttando la regola del doppio tesseramento.

Doppio tesseramento che verrà sfruttato anche nella categoria Under 21 che includerà nel roster delle Blue Devils alcune giocatrici isontine dello Staranzano Stars, questa squadra usufrirà del diamante di Villa Opicina per le gare casalinghe. Mentre la compagine seniores avrà a disposizione l’ottimo impianto friulano di Castions di Strada, dove potrà ospitare le numerose partite che si disputeranno sotto i riflettori.

Il via al campionato di A2 è previsto per metà aprile e sarà preceduto da alcuni match di Coppa Italia, che saranno precedute da una serie di amichevoli in programma a marzo.

(fonte e foto: http://baseballsoftballtriestino.jimdo.com/)

Commenti Facebook

About the Author:

Perla Del Sole
Ventisette anni, laureata in Scienze della Comunicazione, frequento un Master in Lingua, Letteratura e Arte a Lugano. Giornalista pubblicista vivo per i tuffi, il basket e tutte le emozioni che il mondo dello sport è in grado di regalarci.