Sport di nicchia: un concorso per raccontarli

Ghiotta occasione per gli amanti degli sport di nicchia e del giornalismo radiofonico: la testata online SuperNews ha indetto un concorso, diretto agli studenti universitari iscritti, in un Ateneo nazionale riconosciuto, a un corso di Laurea Triennale o Specialistica delle Facoltà di Lettere, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Giurisprudenza ed Economia. Il premio in palio è una borsa di studio di 500 euro, nonché uno stage presso la redazione radiofonica della testata.

In cosa consiste il concorso? Nel delineare, tramite un elaborato di tremila parole massimo, un progetto di ricerca che valorizzi, con modalità innovative e fantasiose, gli sport di nicchia presenti ai prossimi Giochi Olimpici 2016 di Rio de Janeiro (tiro con l’arco, badminton, boxe, canoa, equitazione, hockey su prato, golf, trampolino elastico, pallamano, pentathlon, rugby a 7, vela, tiro a segno, tennistavolo, taekwondo, triathlon, sollevamento pesi, lotta). Armatevi di penna e iniziate a riflettere al vostro progetto, dunque, tenendo però in mente che il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 31 marzo 2016.

Se non doveste essere iscritti a una delle facoltà menzionate, ma vorreste comunque partecipare al concorso, niente paura: la borsa e lo stage, infatti, potranno essere vinti anche da giornalisti professionisti e dilettanti che possano dimostrare interesse e competenza nel settore del giornalismo radiofonico durante il corso del loro percorso di studi e del loro percorso professionale.

Commenti Facebook
By | 2015-12-10T00:35:41+00:00 10/12/2015|Categories: Magazine, Sport|Tags: , , , |Commenti disabilitati su Sport di nicchia: un concorso per raccontarli

About the Author:

Joel Cociani
Nato a Trieste nell'88, sono italiano e francese. Studio per diventare un interprete, ma il mondo del giornalismo mi ha sempre affascinato, se non altro perché è una scusa per poter fare il rompiscatole senza dovermi giustificare.