On Air

Current track
Title
Artist

Current show

Current show


Steven Tyler in concerto in Piazza Unità il 18 luglio

Written by on 17 Luglio 2018

Steven Tyler, frontman degli Aerosmith e icona del rock mondiale, torna ad esibirsi in Italia ma questa volta in veste di solista, accompagnato dalla Loving Mary Band.
La prima delle tre tappe italiane sarà proprio Trieste: la bellissima cornice di Piazza Unità li ospiterà mercoledì 18 luglio.

Il tour segue l’uscita nel luglio 2016 del suo primo solo album dal titolo We’re All Somebody From Somewhere, prodotto in collaborazione con  T Bone Burnett, Dann Huff, Jaren Johnston e Marti Frederikson. I brani da solista di Tyler hanno un taglio più country e si discostano dalle sonorità che più hanno caratterizzato la famosissima band statunitense.

L’album si compone di 15 tracce, tra cui una nuova versione, più cupa e country, di Janie’s Got a Gun e una cover della meravigliosa Piece Of My Heart di Erma Franklin. I nuovi brani spaziano dalle ballate, come My Own Worst Enemy, alle sonorità più blues, come Hold On, allo stile più country (anche grazie all’accostamento del banjo) di Somebody new.

L’imperdibile appuntamento di mercoledì 18 luglio darà la possibilità di ascoltare i nuovi brani e le nuove sonorità country esplorate da Tyler con la Loving Mary Band intervallati dai grandi classici che hanno portato all’apice del successo gli Aerosmith.
Ad aprire il concerto ci sarà The Sisterhood Band, duo country formato da Alyssa Bonagura e Ruby Stewart, figlia di Rod Stewart.

Commenti Facebook