Taglia Corti 2014

È giunta ormai alla quinta edizione Tagli Corti, la rassegna di cortometraggi e videoclip musicali under 35 organizzato da RadioInCorso.it, la web radio dell’Università di Trieste. Nata con l’obiettivo di incentivare musica e cinema, dando spazio e occasioni di confronto a giovani talenti emergenti, la manifestazione ospita quest’anno giovani registi provenienti da tutta Italia e tutta Europa.

Boosta dei Subsonica sarà l’ospite d’onore di Taglia Corti 2014.

La serata finale, organizzata come un vero e proprio show a base di Vitamina Cinema, si terrà giovedì 27 marzo a partire dalle ore 20.15, nella consueta cornice del teatro Miela di Trieste. Durante la serata verranno proiettate e premiate le opere finaliste delle tre categorie in concorso: Cortometraggi Professionali, Cortometraggi Esordienti e Videoclip Musicali. Ad animare la serata sarà la frizzante conduzione affidata a Enrico Matzeu e Marta Zannoner, con la partecipazione degli Spritz for Five, l’originalissimo gruppo vocale a cappella, che accompagnerà la serata con alcune performance musicali

Ospite d’onore di quest’anno sarà Davide di Leo, in arte Boosta, co-fondatore dei Subsonica, nonché dj, produttore e remixer, ma anche scrittore e regista, al quale sarà dedicato uno spazio speciale all’interno della serata con un intervista che porterà il pubblico a conoscere meglio passato, presente e futuro di questo poliedrico personaggio.

Per dare spazio a tutti i lavori di qualità arrivati quest’anno, aumenta anche il numero delle proiezioni. Taglia Corti si fa in tre e oltre alle proiezioni serali, a partire dalle ore 16.00 sarà possibile vedere al Teatro Miela le opere che concorrono per la categoria Animazione, mentre dalle 17.00 quelle della sezione Fuori Concorso, che comprendono cortometraggi e videoclip musicali provenienti da tutto il mondo e proiettati in lingua originale.

Commenti Facebook

About the Author:

Enrico Matzeu
Direttore artistico di Taglia Corti. Scrive di moda, costume, design e tv per molte testate on-line e commenta la televisione ogni sabato su Rai Tre a TvTalk.