Taglia Corti Summer Edition

L’estate è ormai iniziata e RadioInCorso, la web radio degli studenti dell’Università di Trieste, porta in piazza per il secondo anno consecutivo la versione estiva del concorso di cortometraggi e videoclip musicali Taglia Corti.

Dopo il successo dello scorso anno ritorna, infatti,Taglia Corti Summer Edition, una kermesse che unisce il cinema alla musica e al teatro all’insegna della creatività giovanile. Sono 12 le opere selezionate dagli archivi di tutte le passate edizioni, che verranno proiettate la sera del 9 agosto alle 21.30 in piazza Verdi a Trieste, all’interno del calendario di Trieste Estate 2013.

Le opere proiettate sono divise in 4 aree tematiche“L’appetito vien guardando”, “Sogno o son desto?!”, “Straniero come me” e “La vita è un circo!”. Ogni tranche a tema avrà al suo interno videoclip musicali e cortometraggi di registi esordienti e di giovani professionisti, che sono arrivati in finale nelle passate edizioni, ma anche alcune première, ovvero opere mai proiettate in passato.

Ingrediente fondamentale di Taglia Corti è come sempre lo spettacolo, che per questa edizione si arricchisce del contributo dei giovani attori del Circolo Universitario Teatrale di Trieste, che dopo ogni proiezione interpreteranno i temi proposti con performance teatrali e musicali, per uno show originale e innovativo. La serata inoltre si aprirà con una performance di archi guidata da Paola De Lucchi, giovane violinista che arriva a Trieste in esclusiva per Taglia Corti direttamente dalla Royal Academy of Music di Londra. Non mancherà poi la danza, con le performance della giovane compagnia District Blush, tra i più acclamati performer di Vogueing della regione, che animeranno una serata che si preannuncia eclettica e adatta a tutti i gusti.

La Vitamina Cinema è come sempre il fil rouge di tutte le edizioni e per questa versione estiva si è trasformata in una freschissima granita, simbolo per eccellenza dell’estate. Per invogliare il pubblico a partecipare alla serata, dalle ore 18.00 del 9 agosto in piazza Borsa a tutti i passanti verranno distribuite gratuitamente delle succose granite, offerte dalla gelateria Gelato Marco.

Taglia Corti Summer Edition è realizzato dall’Associazione Radio In Corso, in collaborazione con ilComune di Trieste all’interno della manifestazione Trieste Estate 2013, con il patrocinio dell’Agenzia TursimoFVG e della Provincia di Trieste, e con il sostegno dell’Università degli Studi di Trieste e dell’Erdisu di Trieste.

Commenti Facebook

About the Author:

Enrico Matzeu
Direttore artistico di Taglia Corti. Scrive di moda, costume, design e tv per molte testate on-line e commenta la televisione ogni sabato su Rai Tre a TvTalk.