Taglia Corti Summer Edition

La locandina di Taglia Corti Summer Edition.

Arriva l’estate e RadioInCorso, la web radio degli studenti dell’Università di Trieste, porta in piazza il concorso di cortometraggi e videoclip musicali Taglia Corti, in una nuova e fresca veste estiva. Dopo il successo dell’ultima edizione invernale nasce, infatti, quest’anno Taglia Corti Summer Edition, 18 le opere selezionate tra le finaliste di tutte le passate edizioni, che saranno in gara davanti a una giuria di esperti la sera del 25 luglio alle 21.00 in piazza Verdi a Trieste.

Le opere in gara saranno proiettate divise in 6 aree tematiche: “Un’estate fa”, “Sol Levante”, “Ufo#Robot”, “Taglia Cortissimi”, “M’ama, non m’ama” eStreet Style”. Ogni tranche a tema avrà al suo interno videoclip musicali e corti, di registi esordienti e di giovani professionisti. Tutte le opere concorreranno ad un unico premio finale di 250,00 euro per la migliore idea.

La Vitamina Cinema sarà come di consueto l’ingrediente principale della serata, l’evento di proiezione sarà concepito come un vero e proprio show con l’accompagnamento musicale dell’orchestra swing’n’roll Bizzarrie, performance live e tanti ospiti. Il tutto spinto dalla volontà di dare spazio alla creatività giovanile e offrire un momento di confronto tra i giovani artisti ed esperti del settore audiovisivo.

Commenti Facebook

About the Author:

Enrico Matzeu
Direttore artistico di Taglia Corti. Scrive di moda, costume, design e tv per molte testate on-line e commenta la televisione ogni sabato su Rai Tre a TvTalk.