L’edizione 2016 di Taglia Corti è all’insegna dell’esaltazione della creatività e con il motto waiting for your creativiy! vogliamo far arrivare a Trieste l’estro e la fantasia dei giovani talenti di tutto il mondo. Taglia Corti non è un festival, ma un contenitore di idee in continua evoluzione
Al concorso possono partecipare tutti gli aspiranti registi fino ai 35 anni compiuti, che potranno presentare un’opera della durata massima di 10 minuti. Non ci sono limiti di genere o tema, e le sezioni a cui ci si può iscrivere sono:
- Cortometraggi: categoria dedicata ai corti di qualsiasi genere e realizzati con qualsiasi tecnica e mezzo. Il premio finale è di € 600,00.
- Videoclip musicali: rivolta alle band o a singoli cantanti che hanno realizzato un videoclip musicale di qualsiasi genere e con qualsiasi budget. Il premio finale per questa sezione è di € 400,00.
Per partecipare è necessario inviare la propria opera e il modulo di adesione entro il 10 febbraio 2016 alla redazione di Radioincorso.it, oppure caricandoli sulle piattaforma on-line Clickforfestivals.com o Festhome.com.
Scarica il bando dalla homepage.
La serata finale si terrà il 7 aprile 2016 al Teatro Miela di Trieste. Sarà concepita come uno show, in cui verranno proiettati e premiati i cortometraggi finalisti, ma in cui sarà dato spazio anche alla musica e allo spettacolo.