Tagliacorti.it

Caricamento in Corso

La GIURIA dei corti: Sara Cechet Woodcock, attrice di cinema e teatro.

Di . Pubblicato in 2010, Giurie

Pubblicato mercoledì 3 novembre 2010

Classe 1980, attrice, Sara Cechet Woodcock è nata a Gorizia, ma vive da anni a Trieste, dove si è diplomata nel 2005 all’Accademia Teatrale Città di Trieste, Teatro Stabile la Contrada, diretta da Orazio Bobbio con il saggio “L’uccellino azzurro” di Maeterlinck, regia di Cristina Pezzoli. La sua fervente attività di attrice è affiancata dagli studi alla Facoltà di Lettere e Filosofia del’Università di Trieste.

Tra le tantissime opere teatrali a cui ha preso parte nella sua breve ma intensa carriera, c‘è da segnalare “Cin Ci Là”, per la regia di M. Nichetti all’Arena di Verona, “Liolà”, di L. Pirandello, per la regia di N. Mangano, dove ha interpretato il ruolo di Mita, “Versi da Gatto”, per la regia di R. Sinkovic ed è stata nel 2006 voce narrante del musical “Trieste Europa Piccola” di G. Argentin.

Al cinema ha recitato nel cortometraggio “The roommate” di A. Magnani e D. Cenetiempo, dove interpretava una dei protagonisti. È stata protagonista anche del film di Joe Verni“A World Of Women”.

In televisione invece Sara ha partecipato alla realizzazione di “A ciascuno la sua morte”, ed è stata protagonista di una puntata della fiction Rai “Un caso di coscienza 2”, diretta da L. Perelli.

Con la sua esperienza d’attrice dunque, la Cechet Woodcock sarà sicuramente utile alla giuria per valutare l’aspetto interpretativo e recitativo dei cortometraggi in gara.

Tagged: , , , ,

Nessun commento

There are currently no comments on La GIURIA dei corti: Sara Cechet Woodcock, attrice di cinema e teatro.. Perhaps you would like to add one of your own?

Lascia un commento

*