Tarja Turunen, l’icona del symphonic metal, in febbraio a Udine

Dopo la presentazione del calendario dei concerti e degli spettacoli avvenuta nei giorni scorsi da parte del Teatro Nuovo Giovanni da Udine e di Azalea Promotion, che ha annunciato l’arrivo nel capoluogo udinese di artisti del calibro di Negrita, Mario Biondi, Pooh, Johnny Winter e gli amati comici Pintuis e Giacobazzi, ecco oggi svelato un nuovo sensazionale evento, un’unica data in Italia, con protagonista un’artista di fama mondiale. Si tratta della finlandese TARJA TURUNEN, soprano lirico universalmente riconosciuta per aver fondato e per essere stata la cantante solista del gruppo Nightwish, band icona mondiale del genere symphonic metal, per poi intraprendere con successo la carriera solista.

La soprano finlandese Tarja Turunen.

Tarja porterà al Teatro Nuovo Giovanni da Udine in esclusiva nazionale – prodotta da Live Nation Italia, organizzata dal Teatro Nuovo Giovanni da Udine e Azalea Promotion in collaborazione con il Comune di Udine – il suo nuovo tour mondialeColours in the Road”, venerdì 14 febbraio 2014, uno spettacolo che celebra l’incredibile talento vocale di questa artista. Nel nuovo tour Tarja sarà accompagna dalla sua band che vedrà anche la partecipazione straordinaria di Mike Terrana, batterista statunitense ex membro della band metal di fama mondiale dei Rage. Terrana è molto conosciuto nell’ambito metal grazie anche ai tanti progetti fusion strumentale e per le sue “drum clinincs” che porta in giro in tutto il mondo.

Commenti Facebook

About the Author:

Enrico Matzeu
Direttore artistico di Taglia Corti. Scrive di moda, costume, design e tv per molte testate on-line e commenta la televisione ogni sabato su Rai Tre a TvTalk.