Tetris ed Etnoblog nel weekend

“Arriva sempre un momento in cui non resta altro da fare che rischiare”, ha detto il nostro presidente (non della Repubblica, ma di Radioincorso) citando Saramago. Non descriverà proprio la situazione dei nostri weekend, ma rimane pur sempre una valida lezione.

Tetris
Il weekend del Circolo Tetris inizierà venerdì 4 dicembre con una serata Hardcore Underground. Sul palco saliranno i Call the cops, band bolognese fondata nel 2013, dal punk grezzo e tagliente in stile anni Ottanta, da loro stessi ridefinito raw fucking punk. In apertura ci saranno gli Anti Slaughter, giovane band hardcore/trash proveniente dalla Slovenia, che ci parla di anarchismo, veganesimo, antirazzismo e altre buone cose.
Sabato 5 si guarda alla Londra della buona musica. Al Tetris arrivano i Mother, una delle realtà più interessanti e originali d’oltremanica: scanzonati il giusto, con un tiro post-punk strafottente e imprevedibile. Il weekend si concluderà lunedì 7 dicembre, con gli Implore, nati due anni fa dall’incontro di Gabriel Dubko (basso, voce) e Daniel Notthoff (chitarre) alla stazione di Amburgo. Con loro, sul palco, gli svedesi This Gift Is A Curse.

Etnoblog
IL weekend di Etnoblog, in attesa dell’atteso debutto della decima edizione del festival Electroblog, aprirà i battenti con una serata Etnoreggae, venerdì 4 dicembre. Dal vivo ci saranno i Rusty Rockerz, nati nel 2013 dalle ceneri dei Yellow Pap. Atteggiamento punk, incoscienza e sperimentazioni, almeno nella prima parte della storia, poi venne un deciso taglio con il passato e le carte finirono rimescolate, con una scelta stilistica reggae più incline alle sonorità dancehall e raggamuffin. Insieme a loro, i Mufajah sound, sound system giovane e ambizioso che frulla assieme digital dub, reggae vibrations e hiphop vibes; Italy in dub, progetto nato nel 2014 dalla passione per la musica Dub – Reggae, con l’intento di diffondere la musica e la cultura appartenente alla scena giamaicana roots; e ancora Dega, Meek feat JJ e Lion Pa sound.

Dal giorno dopo, il 5 dicembre, comincerà l’Electroblog: ne abbiamo già parlato qui.

Commenti Facebook
By | 2015-12-03T09:37:00+00:00 03/12/2015|Categories: Magazine|Tags: , , , , |Commenti disabilitati su Tetris ed Etnoblog nel weekend

About the Author:

Come molti laureati in filosofia, leggo, scrivo e cerco la mia strada. Non dovessi trovarla, mi darò alla macchia.