THE ACADEMY: ascolta il nuovo singolo che li fa prendere il volo.

Finalmente è uscito lo scorso venerdì il video di “IT’S ALWAYS LIKE” brano della band “THE ACADEMY” che dalla nostra città ormai è arrivata a calcare i palcoscenici di tutta la nazione. “(It’s) Always Like” è il singolo apripista di “Drunk Yoga Velvet Club”, il secondo album dei TACDMY (The Academy) in uscita il 16 giugno 2016. Il video è stato girato ad agosto 2015 a Marina Julia (Gorizia) per la regia di Sara Mansutti: il video ritrae un quadro per lo più malinconico e decadente come il testo della canzone e come forse sarà l’atmosfera di tutto l’album.

DRUNK YOGA VELVET CLUB: A due anni dall’album di debutto “Meaning Of Dance”, con questo secondo lavoro i TACDMY vogliono chiarire un netto cambio nella direzione musicale. Finelmente liberi da ogni etichetta di genere si sono dedicati alla produzione sonora che si è dimostrata ancora più matura e coerente, con un’attenzione della band per la melodia e le sonorità di un certo tipo.

“La co-produzione con Sandro Giacometti (Not1) è stata fondamentale non solo dal punto di vista della cura dei suoni, ma anche da un punto di vista di ricerca musicale” è questa cura si sente decisamente in un album che nelle sue tracce presenta un progetto stabile e coerente al punto che Giacometti sembra un bembro vero e proprio della band.

 

Commenti Facebook
By | 2017-02-12T16:39:07+00:00 31/05/2016|Categories: Cultura e spettacoli, Magazine|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Studia musica al Conservatorio Tartini e all'Università di Pavia e si rende conto che più si studia la musica meno ci si sente preparati a parlarne. Francamente non lo trova affatto giusto.