The Light of Day Benefit Tour al Verdi di Muggia

Venerdì 2 Dicembre al Teatro Verdi di Muggia con inizio alle 20.30 va in scena “The Light of Day Benefit Tour”, la manifestazione giunta ormai alla diciassettesima edizione che riunisce splendidi musicisti per una raccolta fondi a favore della lotta contro il Morbo di Parkinson.
Nata ad Asbury Park nel New Jersey e con il nome preso in prestito da una sferzante canzone di Bruce Springsteen, questa manifestazione ogni anno vede impegnati i migliori artisti della scena rock USA in un tour benefico che da qualche anno arriva anche in Europa.

L’intero incasso verrà devoluto in beneficenza, parte alla “Light Of Day Foundation” USA e parte alla Fondazione LIMPE (Lega Italiana per la lotto contro la malattia di Parkinson, le Sindromi Extrapiramidali e le Demenze).

La serata sarà inoltre dedicata a Ruggero Prazio, critico musicale e consigliere di Trieste is Rock morto in un incidente stradale nel 2014.

Commenti Facebook

About the Author:

Triestino, classe 1984, da sempre appassionato di musica e teatro. Studia Tromba, Composizione, Direzione d'orchestra a fiati. Collabora con la Webzine "Amici del Musical". Dirige la Corale del Duomo di Muggia e la Banda dei donatori di sangue di Villesse (GO). Pubblica presso le edizioni Tierloff (Nl), Baton (Nl), Orchestralart (A), Kliment (A).