The Most: Elezioni e protesta. Le donne cominciano a farsi sentire

Gli esiti elettorali hanno dimostrato come ci sia un senso di indignazione e di voglia di cambiare in tutto il Paese: il Movimento 5 Stelle è infatti risultato il primo partito d’Italia. Domenica, però, ad urne aperte c’è stato un’ulteriore dimostrazione di protesta. Tre attiviste del Movimento Femen si sono spogliate a seno nudo davanti agli occhi Silvio Berlusconi, recatosi al proprio seggio elettorale. Il motivo stava nel riportare il dibattito sul tema della discriminazione femminile nella società italiana. I risultati elettorali, infine, hanno portato un aumento delle donne in Parlamento rispetto alla scorsa legislatura. Qualcosa si sta muovendo, ma in che direzione?

Cercheremo di capirlo giovedì 28 febbraio dalle 18 alle 19 a The Most. Ospiti della trasmissione saranno Aris Prodani, neo eletto alla Camera dei Deputati per il Movimento 5 Stelle, Beatrice Senese, attivista del Movimento Femen Italia e Armando Casalino, fotografo organizzatore della mostra Donna, che verrà inaugurata l’8 marzo presso l’Atelier Working Art di Trieste alle ore 19. Conducono in studio Daniela Smarrella e Roberta Strazzella.

[podcast]https://radioincorso.it/podcast/the_most_13_02_28.mp3[/podcast]

Commenti Facebook

About the Author:

Simone Firmani
Ho 25 anni, una laurea specialistica in Scienze Politiche e sono giornalista pubblicista. Seguo l'evoluzione dell’informazione multimediale, ho una passione morbosa per il punk rock, un passato da cestista e un futuro ancora tutto da scrivere. Il presente? È qui, su Radioincorso.it.